Tutte le informazioni importanti per la visita in loco
Il Lippisches Landesmuseum, nel cuore di Detmold, ospita ampie collezioni di arte, cultura e storia naturale. La collezione Cultures of the World ospita un tesoro molto speciale: una mummia di bambino di 6500 anni proveniente dal Perù. È considerata la più antica mummia che può essere vista in Europa - più vecchia di Ötzi e quasi due volte più vecchia della mummia del faraone Tutankhamon.
La mostra permanente Mythos mostra la collezione più completa in Germania sulla storia della battaglia di Varo tra le tribù germaniche e i Romani. Numerosi oggetti e media moderni mostrano come l'evento storico sia diventato un mito nella storia tedesca.
Con offerte speciali per bambini, giovani e adulti, il museo offre un programma vario.
Arte, Folclore, Storia, Museo regionale, Archeologia, Progetto, Giocattolo, Interessante per i bambini, Museo di storia naturale
Indirizzo Ameide 4
32756 Detmold
+49 5321 99250 05231992530
mail@lippisches-landesmuseum.de
A causa dell'ordinanza per la protezione contro le nuove infezioni da coronavirus SARS-CoV-2 dello stato del Nord Reno-Westfalia, una visita è possibile solo con preavviso, con una maschera FFP2 o OP e con un numero limitato di visitatori. La tracciabilità deve essere garantita. La misura serve a combattere la pandemia di SARS-CoV-2 e mira a limitare il rischio di infezione in modo efficace e mirato. Per rendere il vostro soggiorno con noi un'esperienza piacevole e sicura, vi offriamo due finestre temporali:
Da martedì a domenica: dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 18.
I biglietti possono essere prenotati online sulla nostra homepage. È anche possibile prenotare in anticipo per telefono 05231 99250 o per posta.
Chiuso il 1° maggio, 24 e 25 dicembre, 31 dicembre, 1° gennaio.
Adulti 5,00 Euro Gruppi (10 pers. e più) 3,50 Euro Ridotto* 3,50 Euro Bambini / ragazzi fino a 17 anni gratis Biglietto famiglia (2 adulti, 2 bambini) 10,00 Euro Classi scolastiche gratis*Partecipanti con diritto alla riduzione: Anziani 63+, studenti (ad eccezione degli studi in età avanzata), titolari della Kultur-Card, tirocinanti, persone che svolgono servizio volontario, persone con un grado di invalidità pari o superiore al 50%. Gli interessati devono solo presentare prove adeguate.
Abwechslungsreiche Angebote für Kinder und Erwachsene, die den Museumsbesuch zu einem besonderen Erlebnis machen, finden sie auf unserer Homepage:
https://lippisches-landesmuseum.de/museumspaedagogik/museumspaedagogik/
I confini fluenti di Roma - Mostra archeologica statale del NRW
Attraversare le frontiere al Limes
Dal 24 settembre 2021 al 27 febbraio 2022
Vicinato pacifico, scontri bellici e al centro una frontiera. Il Limes separava la provincia romana dai popoli che vivevano a est del Reno. Storie affascinanti dei contatti transfrontalieri sono raccontate dal punto di vista della popolazione locale. Dall'inizio dei primi incontri fino alla disintegrazione dell'Impero Romano, speciali reperti archeologici accompagnano il visitatore attraverso il tempo.
©