ViMuseo Shop Termini generali
Termini generali
Le condizioni generali di contratto regolano i servizi forniti da Muceums GmbH (di seguito "ViMuseo") a musei e altre istituzioni culturali (di seguito "Museo") e agli utenti privati della piattaforma (di seguito "Utenti") nella versione in vigore al momento della conclusione del contratto.
Si prega di leggere attentamente le Condizioni Generali prima di utilizzare il nostro servizio.
Negozio online di prodotti (senza ticketing)
ViMuseo offre con il negozio online per i musei un mercato per le istituzioni culturali. I musei possono offrire i loro beni (per i biglietti, vedi paragrafo corrispondente), che gli utenti possono acquistare. I musei e gli utenti concludono le transazioni di acquisto a proprio nome e per proprio conto.
- ViMuseo fornisce la piattaforma. Gli articoli sono offerti e venduti direttamente dal museo.
- Pertanto ViMuseo non garantisce qualità, sicurezza o legalità.
- Tutti i diritti (diritti di pagamento, consegna, responsabilità e garanzia) devono essere fatti valere direttamente nei confronti del partner commerciale.
- ViMuseo non è responsabile per gli accordi stipulati tra partner commerciali.
- ViMuseo non può garantire la legalità dell'offerta o la disponibilità della merce.
- I dati forniti dai musei/viMuseo non vengono controllati da ViMuseo. ViMuseo non può escludere la possibilità che siano stati inseriti dati di contatto errati all'apertura di un account utente, nonostante le misure di sicurezza. Gli utenti dello shop online sono quindi obbligati a verificare l'identità dei propri partner commerciali.
- Tutti i diritti legali devono essere fatti valere direttamente contro il venditore dell'articolo. ViMuseo è indenne da tutte le richieste di risarcimento, comprese le false dichiarazioni del venditore, le richieste di risarcimento per articoli difettosi o di responsabilità del prodotto.
- Il museo stesso è responsabile dell'attualità del negozio. ViMuseo non garantisce che tutti gli articoli elencati sul sito web saranno ancora disponibili al momento dell'ordine presso il museo.
- Non acquistare i prodotti scoperti attraverso il negozio online ViMuseo direttamente dal museo, bypassando ViMuseo. Il museo e gli utenti sono obbligati a segnalare tali elusioni a ViMuseo.
- I prezzi sono stabiliti dal museo stesso, ma c'è un prezzo minimo di 0,50 € a pezzo.
- I musei non sono autorizzati a imputare i costi dei prodotti alle spese di spedizione. Le spese di spedizione possono includere solo l'imballaggio e le spese di spedizione effettive. Inoltre, non possono essere addebitate ulteriori spese (più il prezzo del prodotto e le spese di spedizione).
Condizioni e termini di pagamento/Onlineshop per i prodotti
- L'uso del negozio è gratuito per il museo. Non ci sono né costi d'installazione né di funzionamento continuo. In caso di vendita, una commissione del 5% più IVA sul prezzo di vendita dichiarato sarà dovuta. Si applica una commissione di vendita minima di € 0,10 per prodotto; la commissione massima è di € 99,00 per prodotto.
- La commissione è dovuta non appena ViMuseo crea una fattura corrispondente. Il periodo di fatturazione è di quattro settimane. La fattura verrà inviata elettronicamente, non verrà emessa una fattura cartacea.
- Opzioni di pagamento:
- Fattura: La fattura deve essere pagata entro 14 giorni. Se l'importo non è stato pagato entro la data di scadenza, ViMuseo può addebitare una somma forfettaria di 2,00 €.
- Debit: In caso di addebito di ritorno ViMuseo può addebitare una somma forfettaria di 2,00 €.
- Paypal: Il pagamento sarà effettuato immediatamente - le tasse devono essere pagate dal museo.
Negozio online per i biglietti
Il negozio è solo la base tecnica del sistema di ticketing. Le condizioni e i prezzi del negozio non si applicano quindi se il museo utilizza solo il sistema di biglietteria (vedi paragrafo "Condizioni e termini di pagamento/online shop per la biglietteria").
Condizioni e termini di pagamento/Onlineshop per i biglietti
- L'uso del negozio è gratuito per il museo. Non ci sono né costi d'installazione né di funzionamento continuo. Quando un biglietto viene venduto, è dovuta una commissione del 3% più IVA sul prezzo di vendita dichiarato..
Non c'è un prezzo minimo. Non c'è una commissione minima di vendita.
Se il museo offre biglietti gratuiti con ingresso gratuito, nessuna commissione è dovuta perché il museo non genera entrate dai biglietti. - La commissione è dovuta non appena ViMuseo crea una fattura corrispondente. Il periodo di fatturazione è di quattro settimane. La fattura verrà inviata elettronicamente, non verrà emessa una fattura cartacea.
- Opzioni di pagamento:
- Fattura: La fattura deve essere pagata entro 14 giorni. Se l'importo non è stato pagato entro la data di scadenza, ViMuseo può addebitare una somma forfettaria di 2,00 €.
- Debit: In caso di addebito di ritorno ViMuseo può addebitare una somma forfettaria di 2,00 €.
- Paypal: Il pagamento sarà effettuato immediatamente - le tasse devono essere pagate dal museo.
Responsabilità
- ViMuseo non lo garantisce:
- il sito web è privo di errori o che l'accesso è continuo o ininterrotto
- gli errori di sistema o difetti vengono corretti immediatamente e completamente
- il sistema è privo di virus o altri software dannosi
- il sistema soddisfa le aspettative di tutti gli utenti/clienti
Né ViMuseo, né i nostri dipendenti o l'amministratore delegato sono responsabili nei confronti del museo per la perdita di profitti o reddito, danni conseguenti o altri danni, danni punitivi, che sono sorti in relazione ai nostri servizi. Obbligo di risarcimento: Se ViMuseo viene citato in giudizio da un museo/utente a causa delle azioni del museo/utente, il museo/utente si impegna a difendere e risarcire ViMuseo. ViMuseo riceve il diritto di condurre la difesa secondo la nostra volontà.
risoluzione del contratto
L'account può essere chiuso in qualsiasi momento inviando una mail a museum@vimuseo.com.
- disdetta da parte del cliente: Dopo la chiusura dell'account, la registrazione del cliente viene ripristinata al minimo. (Nome, indirizzo, focus)
- chiusura per utente: Dopo la chiusura dell'account, alcuni contenuti, come commenti e domande, continueranno ad essere pubblicati su ViMuseo (ma senza alcun riferimento all'utente).
- Reclami o reclami rimangono validi anche dopo la chiusura dell'account.